Situato in una posizione davvero invidiabile, questo cafè è aperto dalle 7 del mattino alle 2.30 di sera.
Il locale si eleva su 2 piani: il piano terra, dove c'è il bancone è molto piccolo e con pochi posti a sedere, il piano superiore è leggermente più grande e offre sistemazione a più persone, anche se fra un tavolo e l'altro c'è davvero poco spazio. In più all'esterno è presente un bel dehor, gradevolissimo soprattutto d'estate.
L'arredamento è davvero originale e sui muri si possono leggere, appesi, i tariffari originali dei bordelli del centro storico genovese!
Il menù offre una vasta gamma di whisky, rhum, tisane, cocktail internazionali e "genovesi" (molto buoni quelli con lo spumante) ed è possibile ordinare anche frullati e panini.
Il rovescio della medaglia sono i prezzi, un pò alti, ma in parte giustificati dalla posizione strategica del Barbarossa.
L'unico dubbio che mi resta a fine serata è cosa ci faccia una statua di Elvis Presley a dimensioni naturali, con chitarra in mano, all'ingresso?
Infine, per quanto concerne i contatti il sito è: www.cafeilbarbarossa.com (personalmente non riesco ad aprilo, vi capitasse lo stesso problema, cercate "cafè Il Barbarossa su Facebook").
QUALITA': 7.5
QUANTITA': 6.75
PREZZO: 6
AMBIENTE: 7.25
SERVIZIO: 6.75
POSIZIONE: 9
PRENOTAZIONE: -
PARCHEGGIO: molto difficile
VISTA PANORAMICA: si
VOTO: 7.20

Nessun commento:
Posta un commento