16/02/2013
Pizzeria situata alla foce e “gemella” dell’omonima di Corso Europa, offre un’ampia varietà di pizze, tra cui alcune “speciali”, di propria ideazione, davvero gustose.
Prendendo pizza, bibita e dolce il conto è stato di 15€: un buon prezzo.
Personalmente ho scelto una “Titti” i cui condimenti sono mozzarella di bufala, gorgonzola, e, modifica personale, wurstel (al posto della salsiccia) e devo dire che è stata un’ottima scelta.
Un’apposita parentesi va, invece, aperta per i dolci: è possibile ordinare una “variante genovese” del tiramisù, con base di focaccia imbevuta nel cioccolato (al posto dei Savoiardi imbevuti nel caffè) e il risultato è qualcosa di favoloso per le papille gustative!
Per contro ha peccato un pò il servizio. I camerieri sono tutti educati e gentili, ma leggermente distratti e può capitare che si dimentichino qualche ordine, o i bicchieri dopo aver portato le bibite ecc.
Infine, ultima “stranezza” è stata la televisione. Il locale, infatti, è dotato di televisori e decoder per le partite, ma alla richiesta ad uno dei camerieri di poterlo accendere per vedere l’anticipo di Serie A mi è stato risposto: “mi spiace, non posso accenderlo, lo accendiamo solo per vedere i secondi tempi, da noi si usa così”. Morale (senza discutere la bizzarra e alquanto ridicola usanza): alle 21.30 abbiamo finito la cena e siamo andati via senza che la Tv fosse stata accesa. Ed è un vero peccato, perché solitamente la proiezione delle partite porta più clienti.
Nel complesso, comunque, escluso questo simpatico siparietto, mi sento tranquillamente di consigliare il locale per una pizza, la cui qualità è sicuramente più alta di molte pizzerie presenti in Corso Italia.
QUALITA': 7.5
QUANTITA': 7.75
PREZZO: 7.25
AMBIENTE: 7.25
QUANTITA': 7.75
PREZZO: 7.25
AMBIENTE: 7.25
SERVIZIO: 5.5
POSIZIONE: 6.75
PRENOTAZIONE: si
PARCHEGGIO: difficile
VISTA PANORAMICA: no
POSIZIONE: 6.75
PRENOTAZIONE: si
PARCHEGGIO: difficile
VISTA PANORAMICA: no
VOTO: 7

Non ho scelto male allora :)
RispondiEliminaBrava Gio ;)
RispondiElimina